Italian - Italy

VIRTUAL REALITY - Edutainment 360°

PDFStampaE-mail

vr

vr_giord

 

Virtual Reality

Oculus, VR, Realtà immersiva sono termini che nei prossimi mesi sentiremo sempre con maggior ricorrenza.

Dal 2014 Zeranta ha iniziato le prime sperimentazioni in ambito educational per utilizzare questa nuova tecnologia. Lo strumento è ideale per realizzare percorsi di apprendimento e di sperimentazione di competenze che incidono nella sfera personale. Stiamo lavorando in collaborazione con Luca Chittaro del dipartimento di interazione Uomo Macchina dell’Università di Udine per sviluppare un videogioco interattivo per la formazione del personale di una grande banca sullo tecniche antirapina. Altre applicazioni sono in fase di sviluppo per la gestione dello stress, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e le tecniche di negoziazione. Un altra area molto importante su cui stiamo lavorando è nell’ambito dell’edutainment applicato all’immaginario culturale e alla filiera dell’arte contemporanea e dell’Heritage. La realtà virtuale consente a tutti di poter entrare in mondi nuovi, sperimentare se stessi e le proprie competenze. Imparare divertendosi.

 


Contatto
Login

Login



Question

Contatto



Code captcha Aggiorna
telefon dinleme
msn ifresi krma
007 casus