Italian - Italy

LORENZETTI PRENDE VITA - SIY Millennial Fest 2017

PDFStampaE-mail

s

Lorenzetti prende vita per SIY MILLENNIAL FEST 2017 - Festival Università di Siena


Siena, 5-6 Ottobre 2017

In occasione della seconda edizione del Siena Food Innovation Festival 2017 si rinnova la collaborazione tra Zeranta Edutainment, Università di Siena e Santa Chiara Lab con la partnership del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Barilla Center for Food and Nutrition, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ed il supporto del Future Food Institute.

In sinergia con i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, la reunion dei Millennials giunti a Siena quest’anno ha avuto come protagonisti il Cibo e lo Sviluppo Sostenibile nell’area mediterranea. E proprio uno dei cicli di affreschi civici più importanti del Medioevo - l'Allegoria del Buono e del Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti datato 1338 e ospitato nello splendido palazzo pubblico di Siena – ha preso vita per presentare i goal dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 di Siylab con il video “SDGs –Sustainable Development Goals e il Buongoverno”.

Due giornate intense, spazi diffusi allestiti nelle location più suggestive di Siena, il Palazzo Pubblico e il Palazzo del Rettorato della sua storica Università, hanno accolto la sperimentazione e il confronto di centinaia di ragazze e ragazzi con le più innovative tendenze nel campo della produzione alimentare sostenibile. La sfida per i Millennials è stata quella di produrre immaginario condiviso e soluzioni concrete sul rapporto tra cibo e territorio e su una politica agricola comune per i paesi dell’area mediterranea.

Ad ispirare il lavoro dei partecipanti le Best Stories di innovazione, raccontate direttamente da 25 appassionati giovani professionisti, esperti, ricercatori e studenti con un diversi background ma tutti accomunati da una visione sul futuro dei nostri territori.

 

Contatto
Login

Login



Question

Contatto



Code captcha Aggiorna
telefon dinleme
msn ifresi krma
007 casus