Italian - Italy

LOVE - Quando l’arte contemporanea incontra l’amore 


PDFStampaE-mail

love-01

 

Love. Quando l’arte contemporanea incontra l’amore
Roma, Chiostro del Bramante, dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017

In occasione dei suoi 20 anni di attività, il Chiostro del Bramante riunisce per la prima volta i più importanti artisti dell’arte contemporanea con “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, la mostra più innovativa del panorama espositivo capitolino degli ultimi anni dedicata al sentimento universale e alle sue molteplici forme e manifestazioni.

Per la mostra più innovativa dell’offerta culturale capitolina 2016/2017 Zeranta rivoluziona il concetto di audioguida trasformando la fruizione unidimensionale del percorso espositivo in un’esperienza sensoriale coinvolgente ed intima.

Lo spirito di LOVE non poteva essere colto in modo migliore. L’exhibit di opere esponenziali sul sentimento universale meritava un suo racconto unico e irripetibile. Ogni ospite vuole vivere la sua Chiostro Love Experience in una relazione esclusiva con le opere d’arte, in una dimensione altra, quella amorosa.

E il più classico degli strumenti per la fruizione museale si trasforma così in cinque audioracconti del percorso espositivo, cinque partner, cinque sguardi diversi per cultura, geografia, contesto storico e dimensione vissuta. Il visitatore può infilare le cuffie e scegliere, per la sua Chiostro Love Experience, le voci di John Fitzgerald Kennedy, Amy Winehouse, Lilly e il Vagabondo, David Bowie e Coco Chanel.

L’amore è sempre una forma di auto-riconoscimento e, come nel percorso amoroso, l’identità dei cinque partner non è immediatamente svelata all’ospite che, con un’esperienza di gamification, dovrà scoprirla attraverso gli indizi seminati dal partner lungo il percorso espositivo.

 

Contatto
Login

Login



Question

Contatto



Code captcha Aggiorna
telefon dinleme
msn ifresi krma
007 casus