CONOSCENZA IN FESTA- Ideazione e direzione artistica del festival

PDFStampaE-mail

Schermata_2016-01-08_alle_15.28.52

 

Zeranta firma la direzione artistica di Conoscenza in Festa, un festival co-progettato con l’Università degli Studi di Udine in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e la Fondazione Crup.

A luglio 2015 e a luglio 2016 la città di Udine ha vissuto un’occasione per riflettere sul tema del trasferimento del sapere: Conoscenza in Festa si candida a diventare un osservatorio privilegiato sui nuovi percorsi educativi, dalla scuola all’Università, fino all’impresa. Un appuntamento fisso, una fiera festosa di piazza in cui prendere parte a conferenze interattive, dibattiti, installazioni artistiche, esperienze sensoriali e case history di nuove metodologie per perdere il confine fra chi impara e chi insegna. È un modo per accendere il desiderio di sapere, riscoprire la voglia di rimettersi a studiare o per rigenerare il piacere di insegnare in chi lo ha perso. È un modo per riattivare l'impulso a diventare individui migliori in una comunità migliore.

I filoni narrativi e di esplorazione del festival sono tre. Desiderio: come accendere la curiosità del sapere, come motivare alla conoscenza; Metodi: qual è lo stato dell’arte delle diverse possibilità di creare, diffondere e trasferire conoscenza; Nuovi saperi: quali sono le frontiere del sapere, cosa dobbiamo imparare come individui, professionisti e cittadini per poter affrontare le sfide del nostro tempo.

www.conoscenzainfesta.eu

 

Contatto
Login

Login



Question

Contatto



Code captcha Aggiorna
telefon dinleme
msn ifresi krma
007 casus