Italian - Italy

PDFStampaE-mail

FILOSOFIA

JaderG

Jader Giraldi

"Il potere del fare è il fatto"

Jader Giraldi è il fondatore di Zeranta Edutainment srl.
Autore, regista, produttore e direttore artistico di Zeranta. E' specializzato nella consulenza, progettazione e ideazioni di format per il training e l'educational. Dopo una laurea in legge e un master in psicologia del lavoro da oltre 15 anni ricerca, produce e sviluppa format che utilizzano teatro cinema, arte visiva digitale per la produzione di eventi, video e format di edutainment.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pagliara

Roberto Pagliara

"Lo scopo della vita è la ricerca della felicità, ma per poter partire dobbiamo prima “vedere” la profondità delle cose" A.H.

Laureto in psicologia delle arti e collaboratore di Zeranta Edutainment sin dalla sua fondazione. Autore di cinema e teatro, ideatore di format di edutainment e di contenuti multimediali per giovani e adulti. Ha una grande esperienza di formazione in ambito sociale e sui temi dello storytelling. Fondatore dell'associazione Buio in sala.Visioni Culturali é ideatore degli eventi di intrattenimento CIAk diVINI , attraverso i quali la cultura cinematografica e teatrale si sposa con quella enogastronomica dei territori.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

franC

Francesca Cotini

"Siate realisti, chiedete l'impossibile" A.C.

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Marketing e Comunicazione, è responsabile di produzione e si occupa delle produzioni multimediali e audiovisive di Zeranta Edutainment, inizialmente come sviluppatore grafico e di piattaforme web, attualmente come Project Manager, Editor e Colorist per le produzioni audiovisive. Grazie alla sua passione per le lingue ha vissuto in Argentina e in Irlanda dove ha lavorato come editor e grafica per alcune riviste di settore.
Tornata in Italia ha seguito corsi di fotografia e post-produzione, multimedia e calcio balilla finché è approdata in Zeranta dove ha trovato degni collaboratori e rispettabili avversari.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ric

Riccardo Casiglia

"Tutto è nel movimento, niente è nel fine" E.B.

Si trasferisce da Palermo a Roma a 22 anni dove si laurea al Dams indirizzo Cinema e Televisione, successivamente si specializza in Video Editing & Audio Digital. Nel frattempo svolge il lavoro di videomaker come freelance. Dopo il master collabora come stagista con Zeranta ed entra così a far parte della squadra come Video Editor e attualmente ricopre anche il ruolo di Project Manager in particolare nella realizzazione di prodotti audiovisivi. Non sa cosa vuole fare da grande ma conta di scoprirlo entro i prossimi 10 anni.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

nico

Nico Canzoniero

"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.N.

Musicista e tecnico audio, si laurea al Dams di Bologna in Filosofia della Musica.
Nel 2004 crea il progetto di di musica elettronica Pineal, di cui pubblica i lavori con le labels Purple Hexagon e Blue Hour Sounds. Alterna la passione di musicista live e compositore per sonorizzazioni di video e installazioni, a quella tecnico audio.
Collabora con Zeranta Edutainment dal 2009, condividendone le origini e la crescita professionale ed umana. Si occupa di sound design, ottimizzazione audio, registrazione in presa diretta, montaggio audio.

JaderG

Andrea Coiro

"Comunico Ergo Sum"

Andrea Coiro ricopre in Zeranta la responsabilità di Business Development Manager.
Dopo la laurea in economia ed il Master in Comunicazione ha cominciato a lavorare per una nota agenzia di pubblicità, per poi approfondire le tematiche aziendali nel Gruppo Nissan (sia in Italia che all’estero) consolidando nell’arco di 15 anni diverse esperienze nei settori chiave dell’azienda fino a ricoprire la qualifica di Marketing General Manager. Nel 2004 decide di avviare Mood in Italy un progetto imprenditoriale per creare una catena di ristorazione italiana fast casual nel mondo.
Oggi è consulente di marketing e comunicazione e grazie alle sue capacità di pensiero laterale ha una reale passione per la creatività e l’innovazione.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

barbara

Barbara Tocci

"Trattando gli altri con dignità, si guadagna il rispetto per se stessi" T.B.J.

Diplomata in ragioneria, la sua esperienza formativa inizia in vari studi commercialisti, mentre i suoi primi passi nel mondo lavorativo sono presso la concessionaria FAAC di Roma. Ha collaborato per molti anni come amministratrice contabile e responsabile della distribuzione Yamaha moto nel Team di Cruciani. Nel 2010 incontra Jader Giraldi e il mondo di Zeranta Edutainment. Nasce subito una sinergia prima amichevole e poi lavorativa. Oggi si occupa della parte amministrativa e contabile della società.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ale

Alessia Alacevich

"Il punto è un piccolo mondo" W.K.

Grafica illustratrice, docente di laboratori creativi con la carta ed i materiali di riciclo presso le scuole di formazione. Laureata in Disegno Industriale, specializzata in Grafica Editoriale ha collaborato in qualità di impaginatrice e ideatrice di covers per diverse realtà tra Roma e Trento. Con Zeranta nel 2013 scopre le potenzialità comunicative delle performance live, sviluppando mappe mentali interattive unendo creatività e funzionalità.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

sara

Sara Ritucci

"Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste" R.C.

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Media Research con un Phd, è la responsabile Media e Event Manager di Zeranta Edutainment. Dopo anni passati a studiare come nasce un pregiudizio dal racconto giornalistico, lascia l’università per dedicarsi alla comunicazione istituzionale e al meraviglioso mondo del web. Si specializza nella creazione di contenuti e nella gestione della comunicazione social per PA e imprese. Ama il Gargano e creare con le parole. Odia aspettare qualsiasi cosa: il treno, un’idea, la pausa pranzo. E arriva in Zeranta con una grande aspirazione: passare bene la giornata.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

chiara

Chiara Ioli

"L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è" P.K.

Laureata in Filosofia e specializzata in Arti Visive, lavora nell’ambito della comunicazione e degli eventi soprattutto in campo artistico. Ha collaborato con gallerie d’arte occupandosi principalmente di editing, curatela, allestimento e fotografia. Da sei anni collabora a Bologna nel centro di produzione artistica Checkpoint Charly, luogo di contaminazione tra le diverse forme di linguaggio espressivo. Per Zeranta si occupa di organizzazione eventi, coordinamento e gestione del teambuilding. Crede che per conoscere il mondo sia fondamentale il gioco delle differenze, l’armonia delle prospettive e, ogni tanto, perdersi.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Angelo_Carnemolla

Angelo Carnemolla

“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, e io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.” G.B.S.

Laureato in psicologia e Master in HR. Oggi Head of Managerial Training Activities & Change Expert di Zeranta Edutainment. Da circa 16 anni vive il mondo delle organizzazioni con l'obiettivo di ricercare costantemente strumenti per aiutare gli uomini e le donne nel loro processo di crescita personale e professionale. Arriva in Zeranta con l'obiettivo di trovare dei compagni di viaggio felici di contaminare il suo pensiero e il suo modo di approcciare le organizzazioni. Uno spazio dove allargare la propria biblioteca mentale. Per Angelo un percorso di training, di coaching o di consulenza deve essere sempre un'opera di design unica.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

stefania

Stefania Bertoni

"L’unico modo per essere eleganti è scegliere"

Sefania Bertoni, designer di abbigliamento e gioielli. Contemporaneamente all’attività di design del gioiello approfondisce la conoscenza del vintage e del fashion disegnando le collezioni di abbigliamento dell’azienda A.N.G.E.L.O.
Dal 1997 ha una docenza di Fashion design presso l'Isia di Faenza, università del Design.
Nel 2004 unendo le due esperienze lavorative crea il marchio Bureau de Chance, abbigliamento accessorio, con il quale è in finale alla prima edizione di “Who’s on next?”.
Nel 2007 è di nuovo tra i tre finalisti di “Who's on next?” sezione gioielli.
Incontra Jader Giraldi nel 2003 ed inizia la loro collaborazione.

Chef-Nicola-Russo

Nicola Russo

"La cucina è di per sé scienza. Sta al cuoco farla divenire arte" G.M.

Nato a Foggia, sin da bambino frequentava la macelleria del padre dal quale ha imparato tutti i segreti per riconoscere le carni più pregiate e i tagli più appropriati.
Conquista il suo primo premio di cucina già all’età di 16 anni e, dopo numerose esperienze in diversi ristoranti della regione, apre nel 2004 “Al Primo Piano” nel centro storico di Foggia che da ormai più di un decennio rappresenta un punto di riferimento fisso per la realtà enogastronomica pugliese. Entra nello Staff Zeranta per sconvolgere papille gustative assopite da happy hour a base di cous cous e farle tornare a gioire con la sua cucina che risveglia la memoria, sorprende per abbinamenti e proposte, per varietà e freschezza dei prodotti, per la sapienza popolare e una naturale eleganza.

SimoB

Simone Bellanca

"L'unico uomo che non commette mai errori, è l'uomo che non fa mai niente." T.R.

Tecnico della comunicazione d'impresa si laurea in drammaturgia teatrale con una tesi sperimentale sulle opere di Ascanio Celestini.
Inizialmente lavora come programmatore in Tele Sistemi Ferroviari nell'area qualità, collabora come videomaker con il gruppo di architettura Tspoon e successivamente come progettista multimediale per l'incubatore di impresa Play!.
Terminato il master in comunicazione d'impresa diventa progettista educativo in EllesseEdu e co-fondatore di Hub Roma. 
Nel 2010 invia questa mail a Jader Giraldi e da lì a poco inizia la sua avventura con Zeranta Edutainment.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Contatto
Login

Login



Question

Contatto



Code captcha Aggiorna
telefon dinleme
msn ifresi krma
007 casus