English (United Kingdom)

EDUPOP - pillole video di educazione finanziaria

PDFPrintE-mail


edupop_web

PUNTATA SPREAD

Il 13 febbraio 2015 Zeranta presenta, in collaborazione con Il Museo del Risparmio di Torino e FEUDUF la Fondazione sull’educazione all’economia e del risparmio, l'evento dal titolo "EDUPOP. La nuova educazione finanziaria molto pop e un po’ rock. Perché c’è bisogno di innovare i contenuti e la didattica”.

Realizzata per il Museo del Risparmio di Torino (di Intesa Sanpaolo), Zeranta Edutainment ha prodotto una serie di video educational per bambini sulla divulgazione economica.

I video sono stati realizzati attraverso la tecnica dello stop-motion. Mediante questa tecnica gli interventi umani sono ridotti al minimo perchè a narrare la storia sono oggetti e disegni, elementi molto più efficaci al fine di coinvolgere il bambino in una realtà fantastica dove apprendere temi complessi risulterà sicuramente più facile.

L'esperienza visiva scardina la didattica per introdurre processi creativi e di gioco.

 

 

 

 


Contact
Login

Login



Question

Contact



Code captcha Aggiorna
telefon dinleme
msn ifresi krma
007 casus